Lo sdegno che arriva solo dall’estero.

Immagine 001.jpg

L’ultimo in ordine di tempo (prima ancora si era registrato il caso del locale di Vienna “Don Panino”) è stato il deputato dell’Ars Fabrizio Ferrandelli che ha denunciato l’ennesima rappresentazione distorta della Sicilia. In vacanza in Danimarca, mentre si trovava in un ristorante italiano (sorvoliamo sul fatto che uno in vacanza all’estero se ne va alla ricerca di cibo italiano), l’ex consigliere comunale di Palermo, consultando il menu, si è accorto che tra i piatti ve ne erano alcuni che richiamavano i soliti stereotipi sulla Sicilia: “pizza Al Capone”, “pizza mafioso” e così via.

 

Ferrandelli è andato su tutte le furie e ha promesso che anche il caso Danimarca farà parte del suo dossier nel quale racconta il modo distorto con cui viene rappresentata l’immagine della Sicilia all’estero e che presenterà in Commissione regionale Antimafia.


Sono veramente sdegnato e dobbiamo sdegnarci tutti per i tanti che hanno combattuto e combattono la mafia“, ha detto l’ex candidato a sindaco di Palermo.

 

Ora, perché andare in Danimarca o in Austria per sdegnarsi e indignarsi, quando ci si può sdegnare e indignare comodamente da casa e avere tanto di quel materiale da sviluppare corposi dossier per i prossimi dieci anni?

 

Basta infatti andare all’Aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo, evitare se è possibile di deprimersi per il nome che porta, e andarsene in giro per i vari negozi bazar dell’aerostazione.

 

All’ex esponente dell’IDV, se in Danimarca – secondo alcune testate che hanno riportato la notizia – la cena gli è andata sottosopra, nel vedere tutta quella mercanzia come minimo potrebbe prendergli un colpo.

 

Oppure ci si costerna e ci s’indigna solo se scherniscono la Sicilia all’estero (o comunque fuori dai confini del’Isola), mentre se ciò avviene in casa si getta la spugna con gran (senza) dignità?

 

GALLERIA FOTO

 

Immagine 008.jpg

foto.JPG

 

Immagine 003.jpg

Immagine 006.jpg

Immagine 007.jpg

Immagine 009.jpg

 

Lo sdegno che arriva solo dall’estero.ultima modifica: 2013-08-22T16:44:00+00:00da fracascio
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento